Robe di Torino

Nel 1968, il giovane amministratore delegato dell’azienda “Maglificio Calzificio Torinese” Maurizio Vitale, (azienda fondata dal nonno nel 1916), fa nascere a Torino il marchio della Robe di Kappa. 
Frutto intuitivo di come il mondo stia evolvendo condotto dai giovani. 
A dare l’input fu un video dove John Lennon indossava una camicia militare d’una vittima del Vietnam.
Vitale fa quindi tingere di verde magliette ed indumenti stoccati in magazzino, gli aggiunge gli stemmi,  quindi conquista il mercato. 
Poco dopo nascerà il brand “Robe di Kappa”, quando durante una riunione con Lattes, presidente del Maglificio Calzificio Torinese, Lattes domandò a Vitale, riferendosi ai verdi indumenti, come avesse intenzione di chiamarle quelle “robe” li.
Anche il logo nacque per caso, quando due modelli in posa su un set fotografico per reclamizzare dei costumi da bagno vennero fotografati appoggiati di schiena

Se la lettura è stata di tuo gradimento, manifestaci il tuo apprezzamento cliccando sulla quinta stellina vicino al bollino blu, e condividendo la pagina con le tue amiche e amici. Grazie!

Pubblicato da Torino da Scoprire

Un filo conduttore unisce informazioni d’interesse turistico a quelle per la quotidiana utilità regionale e cittadina, proponendo tramite finestre virtuali: suggerimenti, aneddoti, curiosità. Di pari una finestra farà breccia sul Mondo, l’altra, la principale, collegherà a Voi

One thought on “Robe di Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...