La fabbrica del cioccolato Guido Gobino

(via Cagliari 15/b Torino)
La sua storia inizia nel 1964 quando Giuseppe Gobino, grazie all’esperienza maturata dal 1950 nella raffinazione del cacao, entra a far parte dell’azienda come direttore di produzione.
Diventa poi l’unico proprietario nel 1980, quando l’azienda avvia un processo approfondito di specializzazione e ricerca nel settore del Cioccolato, dedicando la massima attenzione ai prodotti tipici locali come il Giandujotto e la crema di Gianduja.
La tradizione di famiglia si rinnova all’inizio degli anni 90, con una ristrutturazione dei processi produttivi, ma sempre nel rispetto delle antiche ricette di Torino.
In questi anni inizia la vera attività imprenditoriale, inventando costantemente nuovi prodotti e migliorando il gusto per i cioccolatini tradizionali.
Nasce il “Laboratorio Artigianale del Giandujotto”, sviluppato per raggiungere i massimi standard qualitativi, utilizzando le migliori materie prime e la tecnica dell’estrusione che permette di ottenere Giandujotti e Tourinot® come si faceva una volta, quando l’impasto veniva modellato a mano con apposite coltelle.

La sede storica di Via Cagliari dove vi è l’intera filiera, dalla produzione alla vendita si trova in via Cagliari 15/b, 10153 Torino
Orario: dal lunedì al venerdì 8,30-12,30 / 14,30-17,30
Sabato e domenica CHIUSO
Telefono: +39 011.24.762.45

Sito internet: www.guidogobino.it

Se la lettura è stata di tuo gradimento, manifestaci il tuo apprezzamento cliccando sulla quinta stellina vicino al bollino blu, e condividendo la pagina con le tue amiche e amici. Grazie!

Pubblicato da Torino da Scoprire

Un filo conduttore unisce informazioni d’interesse turistico a quelle per la quotidiana utilità regionale e cittadina, proponendo tramite finestre virtuali: suggerimenti, aneddoti, curiosità. Di pari una finestra farà breccia sul Mondo, l’altra, la principale, collegherà a Voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...