Da qualche anno si trovano in giro scritte su foglietti riportanti questa annunciazione: “Gesù stà arrivando”.
L’autrice è una immigrata che vuole evangelizzare l’Italia.
Ha treccine bionde che scendono sulle spalle ed occhi espressivi. Desiree, cinquantaquattrenne originaria del Camerun, arrivata in Italia dal 2001, si aggira per Torino appiccicando foglietti di carta con stampata l’annuinciazione. «Li appendo ovunque: da Roma, a Milano, da Nord a Sud. Il mio compito? Diffondere la parola di Dio». (da: lastampa.it del 2014/08/23/)
Qualcuno, avendola presa in parola, si è messo a diffonder la notizia scrivendola sui muri. “Probabilmente per comunicare qualcos’altro”.
Ma a Torino c’è di più…Nel 2018, durante l’ostensione della Sacra Sindone, un ragazzo dalle sembianze somiglianti al Cristo di Nazareth, si aggirava lungo le vie della città vestito in tunica, sandali, e diario di bordo (con tanto di social).
A volte lo si trovava stazionare presso i murazzi, non camminava sopra le acque del Po, ma la sua presenza intonava perfettamente col contesto.
Alla fine si scoprì trattarsi di un autore teatrale appartenente ad un gruppo di artisti che in quel periodo animavano i locali in disuso della Cavallerizza Reale.

Se la lettura è stata di tuo gradimento, manifestaci il tuo apprezzamento cliccando sulla quinta stellina vicino al bollino blu, e condividendo la pagina con le tue amiche e amici. Grazie!