Un ottimo sistema per non sprecare, dando spazio alla creatività, unendo l’utile al dilettevole, consiste nel riutilizzare materiale, magari apportando modifiche.
La maggior parte dei nostri bisnonni, nella parsimonia dovuta alle ristrettezze dettate dalla povertà lo facevano obbligatoriamente, su tutto.
Noi, che per lo più viviamo in un epoca di fittizia abbondanza, possiamo condizionare il nostro quotidiano consumismo, cercando di trarne ( nel proprio intimo ) un vantaggio, o per lo meno di ridurre i danni dovuti ai rifiuti.
Senza citare esempi, senza voler indottrinare, senza “Tutti vogliamo tornare alla natura, ma nessuno lo si vuole fare a piedi”…Quello che contano sono i fatti. Ovvio.
E il riciclo è una piccola goccia. Piccolissima.
Esistono infiniti modi per riciclare creativamente…Sbizzarriamoci!!! Ad aiutare ci sono: estro, siti, esigenze ed idee…di siti ne inseriamo giusto uno preso a caso, alle idee pensiamoci Tutti
https://archzine.it/

Se la lettura è stata di tuo gradimento, manifestaci il tuo apprezzamento cliccando sulla quinta stellina vicino al bollino blu, e condividendo la pagina con le tue amiche e amici. Grazie!