Idee per aggiustare, riciclare o creare?

Un ottimo sistema per non sprecare, dando spazio alla creatività, unendo l’utile al dilettevole, consiste nel riutilizzare materiale, magari apportando modifiche.
La maggior parte dei nostri bisnonni, nella parsimonia dovuta alle ristrettezze dettate dalla povertà lo facevano obbligatoriamente, su tutto.
Noi, che per lo più viviamo in un epoca di fittizia abbondanza, possiamo condizionare il nostro quotidiano consumismo, cercando di trarne ( nel proprio intimo ) un vantaggio, o per lo meno di ridurre i danni dovuti ai rifiuti.
Senza citare esempi, senza voler indottrinare, senza “Tutti vogliamo tornare alla natura, ma nessuno lo si vuole fare a piedi”…Quello che contano sono i fatti. Ovvio.
E il riciclo è una piccola goccia. Piccolissima.
Esistono infiniti modi per riciclare creativamente…Sbizzarriamoci!!! Ad aiutare ci sono: estro, siti, esigenze ed idee…di siti ne inseriamo giusto uno preso a caso, alle idee pensiamoci Tutti
https://archzine.it/

Energia Alternativa, Biocarburante, Esperimento

Se la lettura è stata di tuo gradimento, manifestaci il tuo apprezzamento cliccando sulla quinta stellina vicino al bollino blu, e condividendo la pagina con le tue amiche e amici. Grazie!

Pubblicato da Torino da Scoprire

Un filo conduttore unisce informazioni d’interesse turistico a quelle per la quotidiana utilità regionale e cittadina, proponendo tramite finestre virtuali: suggerimenti, aneddoti, curiosità. Di pari una finestra farà breccia sul Mondo, l’altra, la principale, collegherà a Voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...